I #5investigatori più sexy..all over the world

Come promesso, torno da voi, ovvero il pubblico che non è insensibile alle tempeste ormonali :D, con la seconda parte della mia classifica degli investigatori più sexy. Nel mio post precedente ho indicato i 5 italiani a mio parere più sexy, ora però mi rimane il resto del mondo ed ho solo cinque miserabili posizioni! Sono sicura che avrete di che lamentarvi, ma ecco, questi sono i miei.

Harry Hole

Ora fermi tutti. Se mi avessero chiesto chi è IL PIU’SEXY di tutti, non mi sarei presa la briga di fare una top ten. Avrei risposto Harry Hole e basta. Harry è uno dei personaggi letterari di cui sono da sempre innamorata. Cioè, da quanto è nato, nel 1997. Harry non è bello come il suo omologo cinematografico (Fassbender, ne vogliamo parlare?), ma è un vero eroe buono, tormentato, audace, caustico, triste, geniale. Insomma, il migliore, come per me il suo creatore, Jo Nesbo, è il migliore scrittore di Thriller/gialli/polar in circolazione.

Aloysius Pendergast

Si lo so, in molti libri è descritto quasi come un becchino pallido e completamente privo di sentimenti. Ma Aloysius Pendergast, il detective dell’FBI frutto della penna del duo Lincoln&Childe resta sempre e per sempre uno dei miei “crush”. Perché è davvero un personaggio potente, una specie di extraterrestre, immaginabile solo nella fiction letteraria eppure molto vivo. Ha i capelli biondi quasi bianchi, gli occhi argentati, il passo felino ed eccelle in tutto, dalle arti marziali alla filologia romanza. Non ne è mai stato fatto un adattamento televisivo, e Pinterest è pieno di proposte per il volto migliore di Aloysius. Se non lo conoscete, innamoratevene anche voi, entrate nel club!

Yeruldelgger

Yeruldelgger è un ispettore mongolo che, in quanto a testosterone e virile potenza, può secondo me competere con Harry Hole. E’ una specie di bruto dal cuore d’oro, rispecchiando in pieno il cliché dell’investigatore preferito. E’ senz’altro un supereroe. Ed in più è mongolo, quindi al suo fascino si unisce per noi quello di un mondo che conosciamo davvero poco. Yerul lotta, cavalca, spara, uccide, abbraccia, consola, viaggia, sparisce, ritorna. E noi con lui. Se non avete letto la trilogia di Manook, recuperate subito!

Jean Baptiste Adamsberg

Lui è lo spalatore di nuvole. L’investigatore più svagato della storia del crimine. E’ piccoletto, bruttino, viene dalla montagna, parla pochissimo e non è assolutamente bello e dannato. A volte ci snerva, altre lo amiamo perdutamente. Il suo modo di condurre le indagini è per lo meno originale, non prende appunti, non fa interrogatori, principalmente cammina. O sacrabocchia. Fred Vargas ci ha regalato un personaggio estremamente complesso e molto vivo. Alzi la mano chi non è innamorata di lui!

Cormoran Strike

Cormoran Strike è nato dalla penna di JKRowling. E, come se non bastasse, questa mitica donna lo ha reso famoso pur pubblicandolo con il nome di Robert Galbraith ed essendo inizialmente completamente in incognito. Cormoran è un enorme orso burbero, mutilato dalla guerra, traumatizzato da un’infanzia ai limiti del rocambolesco, esperto di disciplina militare eppure sempre in bilico nelle relazioni umane. Di Cormoran si innamorano tutte le donne che incontra e noi non facciamo eccezione. Nella serie inglese della BBC (bellissima!) è interpretato da un bravissimo Tom Burke e noi ce lo godiamo. Tutto.

Bene, ora potete dirmi, quali sono i vostri 5?

PS: So di aver escluso Sherlock e che molti di voi non me lo perdoneranno…aspetto commenti qui e su twitter @recerusse.

PS2: …per non parlare di Thomas Lynley e Jack Caffery! Sob.

 

Annunci

7 risposte a "I #5investigatori più sexy..all over the world"

Add yours

  1. Harry Hole! Adamsberg! Cormoran Strike! Ma allora parli la mia lingua!! Sono una vorace lettrice delle avventure dei tre sopracitati detectives! ❤ Al momento non vedo l'ora di mettere le mie avide manine sull'ultimo romanzo della Rowling/Galbraith che attendo in edizione economica perche' l'hardback mi rovina la linea della libreria… 😉 Non conosco Aloysius Pendergast o Yeruldelgger, ma li ho gia' cercati e aggiunti alla mia lista su Goodreads. 🙂 Grazieeeee!

    Piace a 2 people

      1. Non vedo l’ora! 🙂 Ma sono particolare e devo aspettare l’edizione economica, perche’ l’hardback mi rovina la linea della libreria … Lo so, sono un po’ suonata…. 😉

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: