Parla della Russia

I took a speed-reading course and read War and Peace in twenty minutes. It involves Russia.

Mia madre e altre catastrofi

COP_Abate_Francesco_Mia_madre_e_altre_catastrofi

Siete in sala d’attesa dal medico e non sapete come passare il tempo? O in fila alla posta e un’unico impiegato allo sportello? Oppure alla cassa del supermercato dove la solita vecchietta vi è passata davanti “perché ho fretta, io!”? O la mamma vi rompe perché avete preso tre esami a settembre (dico TRE) e ve ne state allegramente chiusi in camera davanti al computer cercando di sopravvivere alle sue incursioni disperate :D?

Fate un sorriso sornione, ringraziate Chisapetevoi per il contrattempo e estraete dalla borsa questo libro, sia esso in carta o ebook.

Iniziate a leggerlo. Unico avvertimento. Cercate di ridere sottovoce. Ché, la mamma qui, ce l’ha messa proprio tutta.

 

Qui non c’è nessun pranzo pronto!
– Come, non c’è?! I pelati sono nell’armadio a lato del frigo, la pasta ve l’ho messa nello scaffale di destra e per l’acqua basta aprire il rubinetto! Più pronto di così.

 

– Grazie, Ma’, di un intero articolo ciò che noti è un errore nella didascalia della foto. – Certo, figlio mio! Cosa credi? La gente ti conta gli errori. Solo quelli, ti conta.

Perdere un figlio, tuo padre…
– Non ce l’avresti fatta?
– E provaci tu a vivere senza l’unica persona a cui puoi rompere i coglioni impunemente.

 

 

Titolo: Mia madre e altre catastrofi
Autore: Francesco Abate
Editore: Einaudi
Pag: 152
Prezzo: € 16,00 (cartaceo), € 8,99 (ebook)

 

 

Informazioni su Agata (e la tempesta)

Prende il nome dal suo film preferito dove Agata è una libraia che incontra, tra gli scaffali, l'uomo della sua vita. Sarà che non è libraia, ma lei ancora non gli è sbattuta contro. Nel frattempo fa l'im-piegata - per sopravvivenza - e partecipa ad ogni corso le sbarri la strada, purché non faccia venire il fiatone. Così, da ex pianista, ex corista, passa per la calligrafia, la legatoria, il teatro, il clavicembalo. E, in tutti gli spazi possibili, vi infila i libri, con una netta predilezione per i classici. E tanti libri per bambini, che suo figlio - molto allegramente - snobba. Però la ama e la sostiene nel suo diventare adulta.

3 commenti su “Mia madre e altre catastrofi

  1. polimena
    21/07/2016

    Come sempre mi fai venire voglia di leggerlo!!

    Liked by 1 persona

    • Agata (e la tempesta)
      21/07/2016

      Fallo! lo divori in un boccone e ti fai due risate con i figli 😀

      Mi piace

  2. p@p
    29/07/2016

    Lo sto leggendo adesso ed è davvero divertente. Grazie ad Agata per il suggerimento 😊

    Liked by 1 persona

Rispondi

Seguimi su Twitter

Ultimi commenti

Agata (e la tempesta… su Georgia
ariafelice su Georgia
burekeater su Il sole dei morenti
Cristina Diaxasso Se… su Il ritorno. Padri, figli e la…
Agata (e la tempesta… su Georgia
