Parla della Russia

I took a speed-reading course and read War and Peace in twenty minutes. It involves Russia.

L’ombra del collezionista

5715531

Purtroppo sono molto delusa da quest’ultima avventura di Lincoln Rhyme.

Difficile ammetterlo, ma il tempo che ho impiegato a finire il libro la dice tutta. Ai tempi d’oro, un bel Jeffery Deaver lo bruciavo in due giorni due! Questo invece non decolla mai, ha un ritmo narrativo spezzato e contorto, con i personaggi che finiscono per diventare la caricatura di loro stessi (e mi riferisco in particolare a Lincoln, sempre più vecchia zitella e sempre meno investigatore geniale).

La storia non regge, molte incoerenze. La scrittura poi è molto aspra e scorre con fatica.

Caro Jeffery, se non hai più voglia di scrivere di Lincoln, spero tu non sia obbligato. Di certo io non sono obbligata a leggere ancora un prodotto così mediocre.


Titolo: L’ombra del collezionista

Autore: Jeffery Deaver
Editore: Rizzoli
Pag.: 489

Informazioni su zaidenoll

Archeologa Preistorica, convinta evoluzionista, militante multiculturalista e lettrice ossessivo compulsiva: dall’etichetta dello sciampo all’ultimo numero di Nature. La sua #sfida2016: curarsi con i libri, che siano premi nobel o robetta terapeutica.

3 commenti su “L’ombra del collezionista

  1. ilpyto
    24/10/2014

    Due schiaffi ben dati avrebbero fatto meno male! Grazie per la dritta, me lo risparmio volentieri 🙂

    Mi piace

  2. speranza
    24/10/2014

    adorabile stroncatrice

    Mi piace

  3. zaidenoll
    24/10/2014

    🙂 ho fatto del mio meglio, ma non ero molto ispirata, il libro mi ha tolto tutta la fantasia 😀

    Mi piace

Rispondi

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 24/10/2014 da in Buttiamoli nel Volga, Dieci piccoli Russi, Ora in libreria, Russi & Gialli.

Seguimi su Twitter

Ultimi commenti

ariafelice su #5libri resistenti
maria san su #5libri resistenti
Agata (e la tempesta… su Gli anni
Agata (e la tempesta… su #5libri resistenti
polimena su #5libri resistenti
