Parla della Russia

I took a speed-reading course and read War and Peace in twenty minutes. It involves Russia.

Morte di un uomo felice – Giorgio Fontana

TRECUGINE

Morte di un uomo felice Morte di un uomo felice

L’entusiasmo di aver letto un libro bellissimo è tale che non ho potuto esimermi dal condividerlo sul blog. Morte di un uomo felice è un libro che merita di essere letto, consigliato e regalato.

Queste sono alcune delle ragioni per cui l’ho amato. Non dubito che ognuno saprà trovare le proprie.

  1. E’ il libro più bello che abbia letto nel 2014 e uno dei migliori libri letti negli ultimi anni.
  2.  La storia narrata è avvincente. Due piani narrativi diversi si intersecano, un padre partigiano negli anni ’40 e un figlio magistrato negli anni ’80.
  3.  E’ un libro “morale”. E la morale espressa è profondamente condivisibile.
  4.  E’ un libro sul quale ho pianto, e mi succede raramente (mi è successo con Grossmann e con Verga).
  5.  L’ambientazione storica è interessante: i fatti narrati che hanno per protagonista il magistrato avvengono nel…

View original post 270 altre parole

Informazioni su polimena

Sconvolta dal fatto che nell'interpretazione della canzone dei Tre cowboy dello zecchino le toccasse sempre la parte del Pacioccone, decise di rifugiarsi negli Harmony. Ne lesse talmente tanti da farne indigestione e da non sopportare più l'aroma zuccheroso e scontato. Onnivora con poche eccezioni legge per puro diletto, senza alcun filo logico se non l'ispirazione del momento o il consiglio di pochi fidati amici di letture.

6 commenti su “Morte di un uomo felice – Giorgio Fontana

  1. zaidenoll
    20/10/2014

    Wow! questo non me lo perdo!

    Mi piace

  2. speranza
    22/10/2014

    grazieeee

    Mi piace

  3. Pingback: Ci mettiamo la faccia: i migliori libri letti nel 2014 | Parla della Russia

  4. Haydée
    05/12/2015

    è un po’ che volevo leggerlo, dopo la tua recensione mi sa che salirà di posto nella mia lista dei prossimi libri.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 20/10/2014 da in Amore a prima svista, Dieci piccoli Russi.

Seguimi su Twitter

