Parla della Russia

I took a speed-reading course and read War and Peace in twenty minutes. It involves Russia.

Il libro delle storie di Quentin Blake

Un’amica mi ha regalato “il libro delle storie di Quentin Blake” e ora vorrei che l’avesse dedicato, perchè finalmente ho trovato Il Libro che cercavo.

Il Perfetto Libro 9788804636885-il-libro-delle-storie-di-quentin-blakedelle Favole.

Quel libro da rileggere all’infinito sotto le coperte, quello che spero mio figlio avrà ancora, impolverato e stanco, nella sua libreria da adulto, e lo leggerà ai suoi figli e gli verrà in mente di quanto ci siamo divertiti.

Niente morale, in queste favole, niente lupi cattivi né madri morte, né bambini dispersi nel bosco, e soprattutto niente lieto fine, perchè ogni storia è già lieta in sé e tanto basta.

Si suona il violino, appaiono elefanti rosa e verdi dalla tasca, si cercano cacatua dispersi e succedono molte altre buffe cose.

Se avete un bambino dai tre anni in su, è Il Libro per voi.

Mondadori Contemporanea

2014

ISBN 9788804636885

196 pagine € 16,00

Informazioni su mam coumba

mamma single, blogger, counsellor, esperta di migrazioni e nuove identità

6 commenti su “Il libro delle storie di Quentin Blake

  1. zaidenoll
    17/09/2014

    Lo voglio! Dici che va ancora bene per Flavio?

    Mi piace

    • nenenabou
      17/09/2014

      Ha poco testo e molto disegno, ma le storie sono buffe e anche complesse. Credo che fino ai sei anni possa andare bene.

      Mi piace

  2. speranza
    19/09/2014

    mi piace!!!

    Mi piace

  3. Agata (e la tempesta)
    15/12/2014

    l’ho visto solo ora! Non può mancare nella mia libreria di bambina 🙂

    Mi piace

  4. Pingback: Ci mettiamo la faccia: i migliori libri letti nel 2014 | Parla della Russia

Rispondi

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 16/09/2014 da in Letteratura per bambini e ragazzi con tag .

Seguimi su Twitter

