Parla della Russia

I took a speed-reading course and read War and Peace in twenty minutes. It involves Russia.

Che ne è stato di te, Buzz Aldrin? di Johan Harstad

trecugggine

Che ne è stato di te, Buzz Aldrin? Che ne è stato di te, Buzz Aldrin?

Ci sono delle persone che sanno raccontare. Ti siedi e ascolti, non sei più sul divano di casa tua, sulla panchina alla stazione o sulla metro affollata. Sei altrove, ma quell’altrove è reale, vivido, spaventoso, emozionante, commovente.

Leggendo Che ne è stato di te, Buzz Aldrin mi sono sentita allo stesso modo, spettatrice di mondo lontano dal mio.
Johan Harstad sa come raccontare le storie. Non solo, ti suggerisce anche la colonna sonora: gli album del gruppo svedese The Cardigans.

Mattias, il protagonista del libro, ha 29 anni, è un giardiniere  e vive in una cittadina industriale norvegese. Tutto quello che vuole è “essere un ingranaggio del sistema”. Non una star musicale, come forse la meravigliosa voce della quale la natura lo ha dotato, potrebbe far pensare.
Vuole vivere sullo sfondo, perché “Serve una forza di volontà immensa…

View original post 479 altre parole

Informazioni su polimena

Sconvolta dal fatto che nell'interpretazione della canzone dei Tre cowboy dello zecchino le toccasse sempre la parte del Pacioccone, decise di rifugiarsi negli Harmony. Ne lesse talmente tanti da farne indigestione e da non sopportare più l'aroma zuccheroso e scontato. Onnivora con poche eccezioni legge per puro diletto, senza alcun filo logico se non l'ispirazione del momento o il consiglio di pochi fidati amici di letture.

7 commenti su “Che ne è stato di te, Buzz Aldrin? di Johan Harstad

  1. Tatiana Larina
    08/05/2014

    mi ha i convinta!!! Mai letto Harstad, ma adoro i nordici, gli scandinavi poi… mi sembra un libro di quelli che restano!! Ottimo, Polimena

    Mi piace

  2. speranza
    08/05/2014

    grazie. lo aggiungo anche io

    Mi piace

  3. prossima lettura! Grazie!

    Mi piace

    • polimena
      12/05/2014

      Agatuzza fammi sapere!!

      Mi piace

      • Agata (e la tempesta)
        13/05/2014

        lo leggiamo con il gruppo di lettura per giugno 🙂 !

        Mi piace

      • polimena
        13/05/2014

        Wow!!! Spero vi piaccia…

        Mi piace

Rispondi

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 08/05/2014 da in Da leggere in Transiberiana, Spazio ultima frontiera.

Seguimi su Twitter

