Parla della Russia

I took a speed-reading course and read War and Peace in twenty minutes. It involves Russia.

Quella solitudine immensa d’amarti solo io: Paolo Pizzato

Un giovane scrittore dalla voce interessante

trecugggine

Quella solitudine immensa d'amarti solo io Quella solitudine immensa d’amarti solo io

Interno milanese: un ragazzo, una donna – Emma – e un figlio in arrivo. Potrebbe essere uno dei momenti più belli della vita di una coppia. Ma, come spesso accade, le ansie e sensi di colpa  riescono a trasformare un evento felice in fonte di incredibile stress. Emma e “il ragazzo” (non avrà un nome per tutto il libro) sono soli in mezzo a parole non dette e sottointese, occhiate, gesti, discorsi che muoiono sulle labbra.

Quella solitudine immensa d’amarti solo io  è una descrizione di un gruppo di famiglia in un interno, è la storia di un amore che si sfalda e sfiorisce senza scenate. E’ la presa di coscienza di un’incomunicabilità di fondo che rende difficile dirsi quelle parole che forse salverebbero un rapporto.

Emma è schiacciata dai sensi di colpa per la decisione di non proseguire nella carriera di…

View original post 334 altre parole

Informazioni su polimena

Sconvolta dal fatto che nell'interpretazione della canzone dei Tre cowboy dello zecchino le toccasse sempre la parte del Pacioccone, decise di rifugiarsi negli Harmony. Ne lesse talmente tanti da farne indigestione e da non sopportare più l'aroma zuccheroso e scontato. Onnivora con poche eccezioni legge per puro diletto, senza alcun filo logico se non l'ispirazione del momento o il consiglio di pochi fidati amici di letture.

3 commenti su “Quella solitudine immensa d’amarti solo io: Paolo Pizzato

  1. Grazie dell’attenzione

    Mi piace

  2. zaidenoll
    25/02/2014

    Grazie a te! 🙂

    Mi piace

  3. speranza
    01/03/2014

    interessante. grazie

    Mi piace

Rispondi

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 25/02/2014 da in Letteratura italiana.

Seguimi su Twitter

